venerdì 21 settembre 2012

9a edizione della Fiera L'isola che c'è, sabato 22 e domenica 23 settembre 2012

Sabato 22 e domenica 23 settembre ritorna a Villaguardia, Como, la Fiera L’Isola che c’è all’interno del Parco Comunale Garibaldi. La fiera è organizzata da una rete di associazioni no profit con l’aiuto dell’associazione L’isola che c’è (rete comasca di economia solidale e Associazione del volontariato comasco) e dal Centro servizi per il volontariato. Incontri, degustazioni, convegni, musica e tanto altro costiutiscono il denso programma della manifestazione. Quest'anno parteciperà anche l'associazione ciechi ed ipovedenti di Como, con un banchetto per diffondere e far conoscere questo handicap, ancora troppo poco conosciuto nella vita moderna. Nell'allestimento del banchetto ci saranno anche i miei libri tattili, da vedere e soprattutto da toccare!

lunedì 17 settembre 2012

Resoconto del mio primo mercatino

Superata questa nuova avventura! Davvero stancante...per la levataccia alle 6 di mattino, il poco e agitato sonno, il "nuovo" di tutta questa esperienza... Da sola non sarei riuscita...invece con il sostegno del moroso (davvero unico!...mi dimostra a mi dà sempre tanto!!!), dei genitori e dei cari amici che sono passati a trovarmi, la giornata è passata e ha reso i suoi piccoli frutti! Questa esperienza mi ha insegnato e mi ha dimostrato che valgo qualcosa e non è il caso di buttarsi sempre giù! Ho visto i veri amici che mi hanno sostenuto, incoraggiato e un po' a ripensarci ancora adesso... mi fanno un po' commuovere. Non come certa gente che si è fatta solo viva in questi giorni, per lanciare critiche e cattiverie...Bè se siete contenti con così poco, vi lascio lì dove siete e io vado avanti a testa alta. Ma torniamo al mercatino... Al mattino dopo aver recuperato il numero e la posizione, abbiamo iniziato a montare il gazebo, il tavolo, allestire e decorare, veloci ed organizzatissimi (dopo aver fatto una prova generale a casa...). Il mattino è trascorso lentamente e con poca gente, per qualche problema di organizzazione...ma il pomeriggio è stato divertente, pieno di gente e con il sole! Qui qualche foto del banchetto...
Nonostante tutto, bella esperienza! Da riprovare con qualche modifica! :)

martedì 11 settembre 2012

Il mio primo mercatino!

E' giunta l'ora!!! La fatidica domenica è arrivata!! Sono un po' emozionata e spero di vivere questa esperienza al meglio senza troppe paranoie! Domenica 16 settembre mercatino ad Orsenigo, per le vie del centro storico, ci sarà anche la mia bancarella, con un po' di bigiotteria di fimo, libri di stoffa, accessori per capelli, spille...insomma spero di essere riconoscibile per i colori accesi e vivaci delle mie creazioni! Anche se...mi rendo conto di aver tralasciato il disegno per scultorine colorate, però anche questo è parte del mio mondo, sono cose che mi piacciono e mi diverto a realizzare... Un grazie agli amici che mi sostengono in questa avventura e un ringraziamento speciale al mio moroso, che con tanta pazienza mi sta vicino e sopporta...ma senza di lui certi passi non li avrei mai fatti! A domenica allora! Ecco qui la locandina e la mappa del percorso-mercatini.